VACANZE E ATTIVITÀ PER DIVERSAMENTE ABILI

Una vacanza all'insegna del divertimento e della sicurezza

vacanze per diversamente abiliLa Giunta di Presidenza del Fasen in collaborazione con l'Associazione Onlus SportABILI Predazzo e l'Azienda per il Turismo della Val di Fiemme ogni anno propone vacanze invernali ed estive in Val di Fiemme per i diversamente abili (dipendenti, figli di dipendenti o altre persone risultanti dallo stato di famiglia dell'iscritto al Fasen) ed i loro accompagnatori.

SportABILI si propone di unire il mondo delle persone "disabili" con quello delle persone "abili" offrendo un approccio ricreativo allo sport per godere di nuove emozioni, dimostrando, soprattutto a se stessi, che "SI PUÒ FARE".

VACANZE PER DIVERSAMENTE ABILI E NON SOLO IN APPARTAMENTOLa vacanza ha la durata di una settimana con pernottamento in Hotel in regime di mezza pensione con caratteristiche di accoglienza tali da poter ospitare persone con varie disabilità; gli arrivi e le partenze si intendono di sabato o di domenica. La persona diversamente abile per la quale sarà richiesta idonea certificazione relativa alla sua disabilità, sia psichica che fisica, dovrà essere accompagnata durante la vacanza. L'importo della vacanza per il disabile e l'accompagnatore, compatibilmente con le risorse disponibili, è totalmente a carico del Fasen.

Per eventuali altri partecipanti, oltre al disabile e all'accompagnatore, è previsto un trattamento particolarmente conveniente da parte della struttura ospitante.

TUTTE LE ATTIVITÀ SONO ATTUALMENTE SOSPESE E RINVIATE A DATA E CON MODALITÀ DA DEFINIRSI