IL FASEN PER GLI ISCRITTI

Il Fondo ha la finalità di promuovere ed assicurare i servizi sociali, ricreativi e culturali ai lavoratori nel rispetto delle loro prerogative di direzione e di controllo della gestione, come previsto dalle disposizioni di legge e di contratto.

Corsi di lingue per ragazzi e adulti
Corsi online e all'estero

Ogni anno il Fasen propone corsi di lingua per ragazzi e adulti in diverse località - Europa e Stati Uniti per ragazzi di età compresa tra i 13 e i 19 anni e per adulti, in Italia per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni.

Scopri le proposte
 

Medicina preventiva
Check-up e campagne di prevenzione sanitaria

Uno dei compiti che il Fasen ha sempre avuto è stata la medicina preventiva. Con la consulenza del responsabile sanitario dell'Eni e dei medici vengono individuati i campi in cui effettuare le indagini sanitarie.

Leggi di più
 

SOLIDARIETÀ E PRESTITI
Un aiuto rapido e concreto quando serve

Un'attenzione particolare è riservata agli iscritti che si vengono a trovare in situazioni di eccezionale e grave disagio economico.

Scopri di più
 

ATTIVITÀ FORMATIVE CULTURALI

Ai "lavoratori studenti", di Eni, Saipem e Snam, iscritti al Fondo che hanno frequentato la Scuola Media Superiore (in costanza di rapporto di lavoro ed iscritti al Fasen durante tutto il percorso degli studi) ed hanno conseguito per la prima volta il diploma di Scuola Media Superiore o di Laurea è corrisposto un contributo di solidarietà.
Viene inoltre riconosciuto un contributo di solidarietà per le spese d'acquisto dei libri scolastici a quei lavoratori con figli a carico frequentanti la 1a media, la 1a superiore, la 3a superiore ed il 1° anno di università.

Scopri di più
 
 

Nascita o adozione figlio/a

In occasione della nascita o adozione di figli, al lavoratore è riconosciuto un contributo di solidarietà. Il contributo è per la coppia ed è concesso una sola volta per figlio.

Scopri come ottenerlo