POLIZZA INTEGRATIVA FONDO SOCIALE VITA

È attiva, ormai da molti anni, una convenzione tra Fasen e strong>Toro Assicurazioni per una polizza integrativa pensionistica collettiva, denominata FSVita (Fondo Sociale Vita).

L'adesione ad essa permette ad ogni iscritto che lo desideri di accumulare un capitale, che si rivaluta ogni anno, e quindi crearsi un fondo di accantonamento ad integrazione della propria pensione.

L'iscritto aderente

  • può entrare nel programma decidendo liberamente la quota mensile da trattenere
  • può, in ogni momento, variarla o sospenderla ed è prevista la richiesta anticipata (ovvero durante il periodo di servizio) di parte del capitale accumulato.
Al completamento del periodo scelto all'ingresso in polizza oppure al momento dell'effettiva entrata in pensione, è possibile scegliere di ricevere tutto il capitale o le rate mensili proprio come si trattasse di una pensione vera e propria in aggiunta a quella normale.

La polizza può essere stipulata per se stessi o per il coniuge ed ancora i beneficiari possono essere sia lo stipulante che il coniuge.

Attualmente sono centinaia gli iscritti aderenti ed altri se ne aggiungono ogni mese ma questo importante istituto del Fasen non ha mai avuto tutta la rilevanza che merita; ecco perché ora si è deciso di inserirlo a pieno titolo nel nostro sito così da aggiornare costantemente gli iscritti sull'andamento della polizza.

Questa breve spiegazione non vuole certamente essere esaustiva e per ogni più dettagliata informazione potete telefonare o scrivere in posta elettronica ai recapiti che si trovano alla voce "contatti".