GIOVEDÌ 10 FEBBRAIO 2022 - 18.00-20.00

#CHIAROSCURO - un reportage sulla fatica di crescere

Incontro condotto dalla giornalista Angela Iantosca con Federico Tossani, testimonial attività WeFree, Associazione Amici di San Patrignano di Sassari

#chiaroscuro è il neonato strumento di prevenzione messo in campo da San Patrignano, pensato in primis per giovani e giovanissimi e vuole offrire spunti di riflessione e confronto attraverso i racconti intrecciati di tre ragazzi che hanno terminato il loro percorso di recupero a San Patrignano tornando alle loro vite da persone libere da ogni forma di dipendenza.

Le storie di Melita, 32 di Pesaro, di Federico, 25 anni di Trento e della piccola Carolina, 19 anni di Roma, sono un'ottima occasione anche per gli adulti di osservare il mondo bambino e adolescente da prospettive differenti.

Questo reportage infatti parla certo di droga, ma soprattutto parla di vita, di scelte, di legami e delle tante sfaccettature che caratterizzano quella fase delicatissima e complicata che può essere l'adolescenza e che a volte trova le nuove generazioni e anche i genitori, impreparati.

Al termine della visione ospiti i referenti dell'Associazione di sostegno alle famiglie di Milano e i referenti del progetto di prevenzione Wefree.

Guarda il trailer e prenota il tuo giovedì. Ti aspettiamo!

 
 

Prenota il tuo posto