ll FASEN, in accordo con HUMANITAS Mater Domini, prosegue l’indagine di prevenzione cardiovascolare mirata a prevenire le malattie cardiovascolari rivolta a tutti i dipendenti del Gruppo Eni, Snam e Saipem con contratto Energia e Petrolio.

Accertamenti che verranno effettuati:

  • Prelievo ematico per la determinazione dei principali parametri ematochimici per la valutazione generale dello stato di salute personale
  • Rilevazione della pressione arteriosa
  • Elettrocardiogramma
  • Spirometria
  • Test PRESAGE ST2 che completa la valutazione bioumorale. Le caratteristiche distintive sono: Facilità di misurazione (prelievo venoso) - Riproducibilità - Indipendenza dai generali parametri corporei - Facilità interpretativa - Rilevanza clinica - Valutazione della risposta alla terapia medica.

I referti e la relazione finale dello specialista cardiologo potranno essere scaricati dall’interessato via web.

L’iniziativa di prevenzione è ora proposta ai lavoratori con sede di lavoro nelle regioni

LOMBARDIA (Escluso San Donato Milanese)
PIEMONTE - VALLE D'AOSTA

I lavoratori con sede di lavoro in LOMBARDIA saranno i primi ad effettuare il check-up

L’adesione è volontaria e prevede da parte del lavoratore iscritto al FASEN un contributo di € 15,00 tramite trattenuta sul cedolino stipendio (il costo per il lavoratore non iscritto al Fasen è di € 165,00).

Per aderire all’iniziativa, si deve compilare via web la richiesta di adesione entro il 15 dicembre 2017 accedendo al sito dedicato https://fasen.materdomini.it (codice campagna: fasen.hmd1).

Per informazioni ed assistenza sull’adesione, potete contattare la segreteria dedicata Humanitas telefonando ai numeri 0331 476385 - 0331 476192, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, o scrivendo un’e-mail a fasen.humanitas@materdomini.it.

Una volta raccolte le adesioni, HUMANITAS provvederà a comunicare agli interessati il luogo e le date di effettuazione dell’indagine (indicativamente dal 15 gennaio 2018). Il contatto telefonico per la pianificazione degli accertamenti avverrà seguendo l’ordine cronologico della data di adesione.

La Segreteria Nazionale del Fasen è a disposizione per chiarimenti in merito (tel. 02 52061034).

novembre 2017
FASEN
Giunta di Presidenza

 
 
Il mezzo mobile che viene utilizzato per questa
iniziativa su tutto il territorio nazionale.

Mezzo Mobile