CONVENZIONI: VACANZE E TEMPO LIBERO

VACANZE PER DIVERSAMENTE ABILI


La Giunta di Presidenza del Fasen, in collaborazione con l'Associazione Onlus SportABILI Predazzo e l'Azienda per il Turismo della Val di Fiemme,

propone

vacanze invernali ed estive in Val di Fiemme per i figli diversamente abili, risultanti dallo stato di famiglia, dei dipendenti iscritti al Fasen con contratto Energia e Petrolio del Gruppo Eni, Saipem e Snam.

La Vacanza ha la durata di una settimana con pernottamento in Hotel*** in regime di mezza pensione con caratteristiche di accoglienza tali da poter ospitare persone con varie disabilità; gli arrivi e le partenze si intendono di sabato o di domenica.

L'importo della vacanza per il disabile e per il suo accompagnatore, compatibilmente con le risorse disponibili, è totalmente a carico del Fasen.

I programmi settimanali proposti sono ricchi ed emozionanti; in estate sono previste escursioni ed attività come: corso di vela, rafting, visite a "parco avventura", biciclettate, tiro con l'arco. Tutti i sentieri utilizzati sono accessibili alle sedie a rotelle, in alcuni casi sono disponibili carrozzine elettriche per disabili motori. In inverno sono previste lezioni di sci alpino (monosci, bisci, dualski, e outrigger). Sono inclusi, solo per i disabili, costi di risalita o di entrata ai centri di fondo e la presenza di un istruttore e/o di volontario.

Il minore, per il quale sarà richiesta autocertificazione relativa alla sua disabilità, sia psichica che fisica, dovrà essere accompagnato durante la vacanza; per l'accompagnatore è previsto un trattamento particolarmente conveniente da parte della struttura ospitante.

Per le tariffe di altri partecipanti, si faccia riferimento alla locandina

La scheda di prenotazione, con i relativi documenti, dovrà essere inviata a:
segrnazionalefasen@fasen.eni.it o a mezzo fax 02 52046520