Check up di Prevenzione Vascolare

Il FASEN ha concordato con H San Raffaele Resnati e con Ospedale San Raffaele di effettuare un nuovo check-up rivolto a tutti i dipendenti del gruppo ENI, SNAM e SAIPEM con contratto Energia e Petrolio.

L'indagine permette di approfondire in modo incruento ed indolore i quadri sintomatologici che possono orientare il medico nella diagnosi più completa.

Le ecografie e gli esami di laboratorio verranno valutati da un medico specialista in medicina interna che redigerà una relazione finale.


Accertamenti sanitari che verranno effettuati:

ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO

Esame che impiega gli ultrasuoni per vedere e valutare numerosi
organi interni all'addome:
    Fegato Colecisti Vie biliari
    Reni • Pancreas • Milza
    Aorta
    Linfonodi
    Vescica e organi genitali interni

PRELIEVO DEL SANGUE

Dettaglio degli esami di laboratorio:
    Emocromo Completo + Piastrine
    Glicemia
    Colesterolemia Totale, HDL, LDL, Trigliceridi
    Gamma GT, Transaminasi AST e ALT
    Azotemia, Uricemia
    Creatininemia
    Elettroforesi delle proteine
    PSA Reflex (Uomo >40 Anni)

L'iniziativa di prevenzione, già effettuata in altre regioni, viene ora proposta ai lavoratori con sede di lavoro nelle regioni

TOSCANA - EMILIA ROMAGNA - LIGURIA

L'adesione è volontaria e prevede da parte del lavoratore iscritto al FASEN un contributo di € 15,00 tramite trattenuta sul cedolino stipendio (il costo per il lavoratore non iscritto al Fasen è di € 185,00 + bollo).

Per aderire all'iniziativa, si deve compilare via web la richiesta di adesione entro Venerdì 13 Luglio 2018, accedendo al sito dedicato https://fasen.hsr.it.

Una volta raccolte le adesioni, H San Raffaele Resnati provvederà a comunicare agli interessati le modalità per scegliere il luogo e le date di effettuazione dell'indagine (indicativamente da Lunedì 24 Settembre 2018).

Per informazione ed assistenza sull'adesione, potete contattare il Servizio di Segreteria dedicata Fasen di HSR Resnati telefonando al numero 02 58187660 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:00 alle ore 16:00 (la segreteria telefonica è comunque sempre attiva) o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica fasen.raf@hsr.it

Si specifica che il contatto telefonico per la pianificazione degli accertamenti sanitari avverrà seguendo l'ordine delle regioni e delle sedi in cui sarà possibile effettuare il check-up nei mesi programmati, oltre che l'ordine cronologico della data di iscrizione dei lavoratori.

I lavoratori con sede di lavoro in TOSCANA
saranno i primi ad effettuare il check-up.
REGISTRATI QUI

I referti e la relazione finale dello specialista saranno disponibili per consultazione e stampa da parte dell'interessato sul sito https://fasen.hsr.it

Rimangono a disposizione per chiarimenti in merito: la Segreteria Nazionale del FASEN (tel. 02 52061099) e il Servizio di Segreteria dedicata Fasen di HSR Resnati (tel. 02 58187660 - fasen.raf@hsr.it).

 
 
Il mezzo mobile che viene utilizzato per questa iniziativa si sposta su tutto il territorio nazionale. L'indagine sanitaria verrà effettuata direttamente su tale mezzo del FASEN attrezzato con strumentazione medica dedicata al check-up
Mezzo Mobile



Per ogni informazione rivolgersi alla Segreteria Nazionale Fasen - tel. 02 52061099
email: segrnazionalefasen@fasen.eni.it